Hai poco spazio ma grandi idee? La storia dell’arredo di Maria

Arredare una cucina in poco spazio

Per gli altri sembrava un compito impossibile: come si fa a realizzare una cucina in uno spazio ridotto? La risposta è semplice: la si fa “su misura”, rendendola comunque bella, moderna e originale.

Così abbiamo iniziato a lavorare insieme al progetto. Abbiamo parlato di schemi di colori e materiali, guardato insieme delle foto, sognato delle idee e infine l’abbiamo progettata.

Piccola ma originale

L’arredamento di Maria comprende diverse aree della sua casa:

  • Cucinino
  • Tinello
  • Parete soggiorno
  • Zona notte
  • Tavolo e sedie

Il suo cucinino dispone di un’illuminazione sotto pensile, una cottura posizionata al centro per poterle lasciare due piani d’appoggio invece di uno, rispettivamente a destra e a sinistra e, infine, un frigo a libera installazione.

È presente una finestra, quindi ho dovuto fare in modo che i pensili della cucina finissero prima per non ostacolarne l’apertura.

Un’altra particolarità è la presenza di un termosifone. Abbiamo lasciato un po’ di “respiro” tra i mobili e quest’ultimo in modo che non ci fossero problemi.

Infine, insieme alla parete libreria ho integrato una zona lavoro che può essere aperta oppure chiusa. Questo un po’ mostra un po’ nasconde (il famoso vedo non vedo).

Vuoi una cucina perfetta in poco spazio? Ti aspetto in Corso Corsica 19F – angolo Corso Giambone 51 a Torino, per fare la tua nuova cucina moderna della più piccola dimensione.

Ciao e #buonarredamento !

WhatsApp
Facebook
LinkedIn